Pubblicazioni

La rivista ufficiale di Pane Quotidiano Onlus

Che ha dedicato un intero numero al reportage di Andrea, con un mix di foto in bianco e nero e a colori. L’associazione Pane quotidiano Onlus è stata l’unica a rispondere positivamente alla nostra iniziativa di voler mostrare queste realtà, nonostante il periodo di enorme difficoltà e l’aumento esponenziale di lavoro.

A ciò si aggiunge la copertina del numero di Dicembre della rivista “Che vi do!”.

È stata un’esperienza particolare, entusiasmante e difficile allo stesso tempo.

Speriamo di essere riusciti a dar loro un po’ di voce in più. Noi non possiamo che ringraziarli per la disponibilità, la gentilezza e l’accoglienza dimostrateci e averci aperto un mondo, quello delle associazioni, che vogliamo continuare a raccontare. “Che vi do!”

 

Il fotografo

Litalia nascosta

Il fotografo esce nel bimestre luglio‑agosto 2020 con un numero da collezione interamente dedicato alle testimonianze Covid‑19 in un mondo sospeso nell’isolamento.

Tra questi il reportage di Andrea con le riflessioni di Barbara Silbe su L’Italia nascosta, fatta di solidarietà, una solidarietà più contagiosa del virus.

“È la storia che mi ha dato maggiore soddisfazione, perché ho focalizzato i miei obbiettivi e ho incontrato persone coraggiose e collaborative. È come se si fossero messi in comunicazione il mio bisogno di fare fotografia, il mio stile fatto di controluce, silhouette, contrasti e la necessità di rendermi utile.”

Andrea

perimetro

In‑side Perimetro

Alcune foto dello stesso servizio escono anche su Perimetro, rivista indipendente che esce con ‘In‑side’ un nome che rimanda a qualcosa che nasce da dentro, come tutte le cose urgenti.

Un “community magazine” indipendente che durante il lockdown è uscito con un’edizione limitata di 6 numeri da 200 copie l’uno, stampate su differenti tipologie di carta in collaborazione con Fontegafica.

“Ai fotografi per questo numero abbiamo chiesto una foto, una foto soltanto. Ne sono arrivate una marea…Perché come si fa a star dentro ad una frase? [o a una foto] Come si fa a star chiusi in casa senza poter uscire? Senza poter abbracciare le persone che amiamo? Senza poter correre, lavorare, ciondolare in giro o prendere un aereo quando ci pare?” (Testo di Francesco Raganato).

.

Pubblicazioni

Milano Vibra

il nuovo numero di Milano Vibra con una stupenda copertina disegnata da Paolo Metaldi.

La rivista racconta di Milano: le feste, le persone, le associazioni, le mostre, i luoghi, tutto ciò che rende Milano la nostra bellissima e elettrizzante Milano.

Tra le tante interviste un servizio fotografico del nostro Andrea per l’Associazione Italiana Tuners accompagna l’articolo “Thank God, it’s Friday” di Luca Talotta.

Milano Vibra

Nuova uscita del 2022.

E’ l’occasione per raccontare condominio Monte Amiata: un luogo di Milano accessibile a pochi con gli scatti
Minimalisti e geometrici di Andrea