Fotografia di Interni

Fotografia di Interni

Il servizio fotografico d’interni è rivolto ad agenzie immobiliari, architetti e privati che vogliano valorizzare appartamenti, immobili di pregio o spazi commerciali.

Cosa comprende e come si svolge?

Consiste nel ritrarre gli ambienti interni, esterni e quelle caratteristiche che rendono unico uno spazio allo scopo di attrarre clienti e per questo deve riprodurre fedelmente gli spazi, facendone però risaltare i punti di forza. Ogni servizio fotografico è a se, e merita una propria programmazione; in linea generale però le fasi secondo cui si sviluppa un lavoro sono le seguenti:

Il sopralluogo preventivo (non sempre necessario) e la definizione di tempi e modalità di svolgimento dello shooting. Gli appuntamenti sono fissati insieme, ma cercheremo di consigliarti il momento migliore della giornata in base agli ambienti da fotografare e alla luce. Nel caso di immobili di pregio e proprietà con ambienti esterni, potremmo dover confermare il servizio fotografico anche 3 giorni prima, per essere sicuri delle condizioni meteo.

Lo shooting. La durata dello shooting può variare molto a seconda della grandezza degli spazi e del tipo di alloggio. Potrebbero volerci dai 30-40 minuti per un appartamento di piccole/medie dimensioni ad una o due ore per immobili di lusso e show-room che richiedono una maggiore attenzione ai dettagli. Sarà nostra premura fare una stima verosimile della durata del servizio fotografico così che tu possa organizzarti al meglio.

Selezione degli scatti migliori e post-produzione con i software Lightroom e Photoshop. L’obiettivo è quello di realizzare immagini naturali e accattivanti ma non artificiose. Il nostro stile fotografico è minimale, e molto incentrato sulla luce. Per questo adottiamo una post produzione minima e volta ad enfatizzare la luminosità, eliminare possibili distorsioni, ravvivare i colori e cancellare piccoli difetti.

La consegna dei files. Le fotografie, salvo diverse indicazioni, vengono consegnate in 24/48 ore, in due differenti risoluzioni, in alta risoluzione per materiale cartaceo e ottimizzate per il web. Il tip in più? Un consiglio sulla “cover photo”, la foto di copertina che in base alla nostra esperienza è più in grado di attrarre l’attenzione tra tanti annunci.

– La cessione dei diritti di utilizzo libero delle immagini.

Date:
Category: